“Una coccola che libera le vere emozioni del tuo bambino”
“Essere cullati, accarezzati, massaggiati, toccati, sono tutti nutrimenti indispensabili ai bambini come le vitamine, le proteine e i sali minerali”
Dott. Frederick Leboyer
La riflessologia del corpo è una pratica importante per entrare in comunicazione e contatto con il nostro bambino e come lo facciamo attraverso i baci, gli abbracci e le parole dobbiamo farlo attraverso il massaggio per prenderci cura del suo stato fisico partendo da quello psico-emotivo.
Senza tante parole ma con tanta tanta dolcezza e amore, tramite il tocco della schiena possiamo aiutare il nostro bambino ad essere sempre più consapevole delle sue emozioni, della sua crescita, della sua evoluzione come persona e come anima, a vivere sempre più nella verità di se stesso, al di là di ogni convezione … per avere dei bimbi felici e liberi di essere semplicemente se stessi! E vi posso assicurare che come al solito e anche questa volta : ogni esperienza vissuta col cuore insieme ai nostri bambini ha tanto da insegnare anche a noi genitori!
il Massaggio Metamerico è il massaggio psicosomatico per eccellenza, e prevede un particolare massaggio di zone sulla schiena collegate direttamente al Sistema Nervoso, che innerva la colonna vertebrale, innervando collo, dorso, zona lombare, zona sacro-coccigea e glutei.
A ciascun metamero è collegata un’emozione che se non liberata può sfogare la sua tensione su degli organi specifici.
Lavorare i metameri libera le vere emozioni dei nostri bambini e dei nostri famigliari in genere, per sciogliere la corazza emotiva e ristabilire il fluire del nostro sistema corpo-mente-emozioni-spirito-anima
Dopo il massaggio ci si sente come liberati, più “leggeri” fisicamente e mentalmente, in genere più rilassati, sereni e allo stesso tempo molto più reattivi alle emozioni.
In questo corso impareremo a riconoscere e dar voce a quei sentimenti inespressi di rabbia, tristezza, paura ecc… che molto spesso inconsapevolmente i nostri bambini “mandano giù” per i motivi più svariati. Con delle tecniche specifiche libereremo le zone della schiena su cui si depositano , e in cui si rifugiano queste emozioni “non vissute”, aspettando il momento in cui il nostro bambino potrà di nuovo manifestare la sua Verità!