Riflessologia spirituale: Massaggio per l’anima Integrazione e riequilibrio dei Chakra
Questo tipo di trattamento è una sorta di massaggio dell’anima, che va al di là della pura e semplice terapia fisica, ma che lavora prima di tutto a livello profondo, sottile, portando un generale senso di pace, equilibrio e benessere sul piano fisico.
Il Massaggio Energetico Spirituale (M.E.S.) è un trattamento di riflessologia spirituale ideato e diffuso nel mondo da Sri S.V. Govindan, discepolo diretto del Mahatma Gandhi e considerato uno dei massimi esperti sull’antica Arte Terapeutica dell’Ayurveda che per più di cinquanta anni ha contribuito a far conoscere in Occidente.
Questo trattamento consiste nello stimolare determinati punti di riflessologia energetica sulla pianta del piede denominati Marma, che corrispondono ai 7 sette chakra principali e che stimolati aiutano a regolare importanti processi collegati al metabolismo. L’Alcuni mantra faranno da sottofondo al trattamento per allineare ogni Chakra alla sua forma-vibrazione più equilibrata.
La tecnica per il massaggio energetico spirituale consiste nella stimolazione , con appositi sfioramenti circolari, di determinati punti sulla pianta dei piedi, detti Marma che corrispondono ai sette Chakra principali oltre all’utilizzo di colori e suoni di sottofondo come i bija-mantra, al fine di sviluppare e stimolare i processi di autoguarigione più profondi.
Questo trattamento provoca una Espansione dell’ Energia del Cuore in tutti i distretti corporei, mentali, emozionali e spirituali, e permette di entrare in un profondo stato di meditazione naturale, (Yoga Nidra) dove è possibile sperimentare stati di Profonda Connessione, Intuizione e Ricordo del Vero Sè.
Il M.E.S. aiuta a raggiungere il livello di energia psicofisica in grado di sostenere l’esperienza della Realizzazione, quello stato di profondo rilassamento, beatitudine e calma mentale in cui si rende possibile Realizzare ciò che è necessario e desiderabile per noi, sia come Anime, sia come Persone .